Roma: paura in farmacia, 52enne arrestata a San Basilio
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato una 52enne romana, con precedenti, gravemente indiziata del reato di rapina.
La scorsa serata, dopo una richiesta giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti presso una farmacia in via Morrovalle, quartiere San Basilio, bloccando la donna che, dai gravi elementi indiziari raccolti, poco prima, era entrata nell’esercizio commerciale e armata di un frammento di alluminio aveva minacciato una dipendente facendosi consegnare il denaro contenuto in cassa.
I Carabinieri hanno arrestato la 52enne, sequestrato l’oggetto appuntito e restituito il denaro alla farmacia. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per la donna l’obbligo di presentazione in caserma.
Roma la città con più delinquenza
Roma è purtroppo sul podio delle città con il più alto tasso di delinquenza d’Italia. Un record di cui andare tutt’altro che orgogliosi ma, come spesso capita quando si ha a che fare con i dati, vale la pena provare a capire cosa si celi dietro un numero. L’indagine delle città con più delinquenza restituisce ogni anno una fotografia dei delitti commessi e denunciati in tutta Italia in relazione alla popolazione residente nell’anno precedente, sulla base dei dati diffusi dal Ministero dell’Interno.