Roma, 52enne dà in escandescenza in mezzo alla strada, poi spintona i Carabinieri
Dopo il ‘folle’ che ieri pomeriggio ha seminato il panico nel quartiere Prati di Roma con tanto di coltello e padella in mano per minacciare i passanti, un altro uomo, in una zona diversa della Capitale, ieri ha dato in escandescenze. Prima ha invaso la carreggiata, finendo tra le automobili in transito, poi alla vista dei Carabinieri li ha spintonati per non farsi fermare. Questo è quello che è successo in viale Città d’Europa. Attimi di terrore perché l’uomo, un 52enne, ha rischiato di essere investito e ha messo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti, che se lo sono trovati davanti, e la sua.
Roma, con coltello e padella in mano minaccia i passanti, a Prati è caccia all’uomo
Follia a Roma in viale Città d’Europa, cosa è successo
L’uomo, un 52enne argentino, in evidente stato di alterazione, ha prima invaso la carreggiata intralciando la circolazione stradale in viale Città d’Europa, poi ha aggredito i militari. Sono state diverse le chiamate giunte al 112, tante le segnalazioni di cittadini e automobilisti spaventati. Sul posto ieri pomeriggio sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord e proprio loro sono stati spintonati violentemente dal 52enne, che ha cercato in tutti i modi di divincolarsi. Lui non voleva essere bloccato.
La denuncia
Con non poca difficoltà, l’uomo è stato fermato e affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trasportato all’ospedale “Sant’Eugenio” per una valutazione psichiatrica. Il 52enne, che ha inveito contro i militari, è stato poi denunciato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. A Prati, invece, è ancora caccia all’uomo, quello che ieri ha seminato il panico e ha minacciato i passanti con coltello e…padella alla mano.