Roma, 52enne fermato su via Tuscolana: senza patente, auto non assicurata e precedenti penali

Roma, 52enne fermato su via Tuscolana senza patente

Un normale controllo stradale si è trasformato in qualcosa di molto più serio. Gli agenti motociclisti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale hanno fermato un’Opel Astra lungo via Tuscolana, nella zona tra Don Bosco e Quadraro: alla guida c’era un uomo di 52 anni, di nazionalità cilena, che non indossava la cintura di sicurezza, ma sono bastati pochi accertamenti per scoprire che il problema non era solo quello, dato che – giusto per cominciare – è risultato senza patente.

Fermato sulla Tuscolana senza patente, su un’auto non assicurata e con documenti scaduti

Dopo aver scoperto che l’uomo non aveva la patente, gli agenti si sono accorti che il veicolo su cui viaggiava era privo di copertura assicurativa. L’auto risultava intestata alla passeggera a bordo, ma il conducente ha esibito documenti d’identità e permesso di soggiorno scaduti.

Per lui sono scattate le multe previste dal Codice della Strada per guida senza patente, circolazione con un’auto non assicurata e mancato uso della cintura di sicurezza. Ma le irregolarità non finivano qui.

Precedenti penali e ordine di espulsione immediato

Gli agenti hanno deciso di approfondire i controlli, scoprendo che il 52enne aveva numerosi precedenti penali. A quel punto è stato condotto negli uffici competenti per verificare la sua posizione sul territorio italiano.

Il risultato? Un ordine di espulsione immediato. L’uomo dovrà lasciare l’Italia, in quanto non in regola con i documenti e con un passato criminale alle spalle.