Roma, 600 tonnellate di rifiuti rimossi tra via Collatina vecchia e via del Flauto: conclusa la bonifica della maxi discarica abusiva

Via Collatina

Concluso l’intervento di rimozione rifiuti nell’area compresa tra via Collatina vecchia e via del Flauto, nel IV municipio, dove si è formata, negli anni, una vera e propria discarica abusiva.

Finanziamento di circa 500 mila euro

L’intervento, avviato il 2 settembre con un finanziamento di circa 500 mila euro, ha portato a rimuovere oltre 600 tonnellate di rifiuti, compresi ingombranti, materiali da costruzione e apparecchi elettronici.

Installate barriere jersey per prevenire l’accesso all’area

Al termine dell’operazione, sono state installate barriere jersey per prevenire l’accesso all’area e ridurre i casi di sversamento illecito e incendi. Questa azione si inserisce in un piano più ampio dell’amministrazione comunale per contrastare le discariche abusive, che ha già ripristinato il decoro in oltre 175 aree degradate della città attraverso circa 250 interventi. Si tratta di una maxi operazione di bonifica che si inserisce in un piano avviato dall’amministrazione capitolina che continuerà su tutto il territorio.