Roma: devasta una scuola di Tor Sapienza per rubare, denunciato 58enne

Roma

Alcune pattuglie del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute ieri pomeriggio, intorno alle 17.00, per verificare un antifurto in funzione all’interno dell’Istituto Comprensivo G. Gesmundo, in piazza Cesare De Cupis. 

Roma: danni ingenti al piano terra dell’Istituto Comprensivo G. Gesmundo

Una volta all’interno, dal momento che l’edificio scolastico risultava chiuso, gli agenti si sono trovati davanti ai diversi danni subiti dalle strutture del piano terra e del primo piano, con diversi armadi forzati e decine di oggetti riversi sul pavimento, oltre al danneggiamento di una finestra e di una porta di ingresso, forzata per poter accedere all’interno edificio. 

Durante i controlli dei locali, gli operatori hanno individuato un cittadino di nazionalità tunisina, di 58 anni, che è stato fermato e accompagnato presso gli uffici del V Gruppo Casilino dove, al termine degli accertamenti del caso, è stato denunciato per invasione e danneggiamento di edificio pubblico. 

Invasione e danneggiamento di edificio pubblico

Questo reato riguarda l’articolo 633 del codice penale: invasione di terreni o edifici. Chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da euro 103 a euro 1.032

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook