Roma, ‘Abbassate il volume!’: 3 stranieri si barricano nel locale, poi picchiano selvaggiamente gli agenti

agenti polizia locale picchiati a Roma dopo essere intervenuti per far abbassare la musica in un locale

Stavano facendo festa, divertendosi come matti con la musica a tutto volume, dentro un locale. E di chi voleva dormire a loro non interessava nulla. Così, quando i residenti del quartiere, al Pantheon, hanno detto loro di smetterla, hanno proseguito come niente fosse.

Ma gli abitanti della zona, esasperati, hanno pensato quindi di chiamare gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale alla Centrale Operativa “Lupa”, per disturbo alla quiete pubblica. E, verso le 2.30 di stanotte, i caschi bianchi sono intervenuti con una pattuglia del I Gruppo Centro Storico.

È qui la festa

Quando sono arrivati sul posto, gli agenti della Polizia Locale hanno riscontrato che la musica ad alto volume proveniva da un locale della zona, nei pressi del Pantheon. Lì tre persone della Repubblica del Kosovo, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, alla vista degli agenti, si sono barricate all’interno, rifiutando di aprire e di essere sottoposte alle procedure di identificazione, iniziando oltretutto ad insultare e minacciare i vigili.

Dopo una difficoltosa mediazione, i tre uomini sono usciti, tentando però la fuga. Subito bloccati, i soggetti in questione hanno aggredito i caschi bianchi con violenza, procurando loro diverse ferite. Scattato, quindi, l’arresto per i tre, che dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, con le aggravanti del reato continuato e in concorso.