Roma, accoltella il fratello in strada, poi si siede a guardarlo mentre sanguina
Prima la lite in casa, poi l’accoltellamento in strada. È stata una discussione tra fratelli che poteva finire in tragedia, quella avvenuta ieri pomeriggio, mercoledì 16 ottobre, a Roma, nel quartiere Tor Bella Monaca. Un uomo ha accoltellato il fratello in strada, sotto lo sguardo incredulo dei passanti, e poi si è seduto accanto a lui, osservandolo. La scena quasi surreale è avvenuta in largo Ferruccio Mengaroni, dove i carabinieri hanno fermato l’aggressore, un 51enne con problemi psichiatrici documentati.
Tor Bella Monaca, tenta il suicidio lanciandosi dal ponte: gravissimo 25enne
L’accoltellamento sotto gli occhi dei passanti
L’aggressione è avvenuta intorno alle 15:00, all’altezza del civico 11 di largo Mengaroni. Dopo un acceso litigio tra i due fratelli, l’uomo ha sferrato una coltellata alla schiena del fratello di 56 anni, per poi rimanere lì, seduto sul marciapiede, a guardare la scena. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati, che hanno arrestato l’aggressore e lo hanno trasportato al Policlinico di Tor Vergata per una valutazione psichiatrica, prima di portarlo al carcere di Regina Coeli, in attesa della convalida dell’arresto.
Roma, 26enne accoltellato in strada a Centocelle: è grave
Fratello in codice rosso
Il fratello ferito è stato soccorso dal personale del 118 e portato d’urgenza al Policlinico Casilino, dove è stato operato. Attualmente è in codice rosso e ha ricevuto una prognosi di 25 giorni. Dai primi accertamenti, sembra che il litigio sia iniziato all’interno della loro abitazione e poi sia degenerato fino a esplodere in strada.