Roma, accoltella ripetutamente l’ex marito: 85enne in ospedale, lei ai domiciliari

Roma

Ha impugnato un coltello da cucina e poi in preda a un raptus di rabbia, probabilmente dopo una lite, ha accoltellato l’ex marito, ferendolo. Lo ha colpito al collo, alla pancia, al petto, sulle braccia. Questo è quello che è successo a Roma, al Quadraro, martedì pomeriggio, intorno alle 15.20, in un’abitazione in via Scribonio Curione. E’ qui che una donna di 73 anni, che ha problemi psichici, ha accoltellato l’ex marito, che di anni ne ha 85.

Accoltella l’ex marito al Quadraro

I due non erano più sposati, ma il marito aveva deciso di non abbandonarla, di continuare a seguirla. Lei, così fragile, aveva bisogno di cure e attenzioni. E così martedì l’uomo era andato, come faceva di solito, a casa della donna. Ed è qui che lei lo ha accoltellato ripetutamente, ferendolo. L’85enne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Casilino per le ferite da arma da taglio riportate, ma fortunatamente non corre pericolo di vita.

La donna, invece, è stata arrestata: dovrà rispondere di tentato omicidio e ora si trova ai domiciliari. Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Tuscolano, che sono accorsi sul posto insieme al personale sanitario del 118, che ha soccorso l’85enne e lo ha trasportato in ospedale.

Ostia, donna accoltellata in strada: 40enne colpita più volte

Un altro tentato omicidio in zona

Martedì sempre, sempre in zona Quadraro, un altro tentato omicidio. Stavolta in via Manfredonia, dove in serata, intorno alle 22.30, alla Polizia è arrivata la segnalazione di un uomo accoltellato, ferito e lasciato a terra in un lago di sangue. Quando le Volanti sono intervenute hanno trovato l’uomo, un tunisino di 28 anni: lui, poco prima, era stato colpito al braccio, al petto e i fendenti gli avevano perforato il polmone.

Il 28enne è stato immediatamente soccorso e trasportato, dal personale sanitario del 118, in ospedale, prima al Policlinico Casilino, poi al San Giovanni, in codice rosso. L’uomo agli agenti di Polizia, intervenuti sul posto, ha raccontato di aver discusso, prima di essere accoltellato, con un connazionale. La lite in via Castellaneta, poi lui ha cercato di fuggire, di mettersi in salvo. Ed è stato trovato e soccorso in via Manfredonia. L’aggressore, invece, è stato rintracciato in via Prenestina: si tratta di un 18enne, anche lui tunisino, arrestato.