Roma, aggredisce la Polizia Locale e distrugge veicoli di servizio

Roma aggredisce la Polizia Locale

Attimi di paura a Roma, dove un uomo di 32 anni, di origine indiana, è stato arrestato dopo aver scatenato il caos nei confronti della Polizia Locale. I fatti risalgono a ieri pomeriggio, giovedì 17 ottobre 2024, nei pressi del comando del V Gruppo Casilino, dove una poliziotta è stata aggredita mentre stava terminando il turno di lavoro. L’uomo l’ha inseguita e attaccata verbalmente.

Tuttavia, il trentaduenne non si è limitato agli insulti: si è scagliato fisicamente contro la donna, costringendo i colleghi a intervenire per bloccarlo. Nonostante la presenza degli altri agenti, l’uomo ha continuato a reagire con estrema violenza, rendendo necessario l’arresto immediato.

Caos in città: solo 24 ore prima aveva già colpito

Questo non è stato il primo episodio di violenza. Il giorno precedente, il 32enne era già stato denunciato per un’altra aggressione contro gli stessi agenti della Polizia Locale. In quella circostanza, aveva insultato pesantemente i caschi bianchi e distrutto diverse auto di servizio parcheggiate vicino al comando, tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina. Nonostante la denuncia e l’avvertimento delle autorità, l’uomo ha continuato a minacciare e aggredire, finendo poi per essere fermato.

L’arresto e accuse pesanti per l’aggressione alla Polizia Locale di Roma Capitale

Dopo il violento attacco, l’uomo è stato arrestato e ora dovrà affrontare una lunga serie di accuse. Tra i reati contestati, ci sono oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento al patrimonio pubblico e lesioni personali.

Gli agenti feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure mediche a causa delle contusioni riportate durante l’aggressione. Di fronte ad un simile atto di violenza, la Polizia Locale ha dichiarato che non ci sarà tolleranza verso atti di questo tipo. Difatti, le autorità hanno tenuto a sottolineare che verranno intraprese tutte le azioni legali possibili per garantire che non si ripetano episodi analoghi.