Roma, aggredisce l’autista del bus e distrugge la cabina di sicurezza: denunciato straniero

auto polizia

Ancora autisti di autobus presi di mira. Perché cambiano le zone di Roma, da Ostia a Tor Sapienza, ma la situazione sembra essere la stessa e nella giornata di ieri si sono verificati due episodi violenti. Nella tarda mattinata, poco prima delle 13, un autista di un autobus Atac è stato aggredito e colpito con un coccio di bottiglia. Ma non solo. Come se non bastasse, il passeggero violento ha pure distrutto la cabina di sicurezza e ha seminato il panico all’interno dell’autobus.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato Prenestino, che hanno poi ascoltato la testimonianza dell’autista, rimasto lievemente ferito. E hanno ricostruito l’episodio. Stando al racconto dell’uomo, un cittadino nigeriano era salito alla fermata Cesare De Cupis. E qui anziché sedersi e proseguire il suo cammino come tutti, ha pensato bene di aggredire il conducente del bus e di danneggiare la cabina di sicurezza. L’autista ha immediatamente fermato il servizio pubblico, ma i passeggeri fortunatamente non sono rimasti coinvolti nel parapiglia. Lo straniero è stato subito individuato e denunciato in stato di libertà: ora dovrà rispondere di lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Roma, aggressioni sui bus: arrivano bodycam e panic button per frenare le violenze (VIDEO)

Sassi contro autobus a Ostia

Nel pomeriggio un altro episodio violento. Stavolta a Ostia, nel piazzale della Stazione Lido. Qui uno straniero, un marocchino, ha dato in escandescenze e senza motivo ha iniziato a lanciare sassi contro due autobus in sosta, distruggendo il gabbiotto del personale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno subito fermato l’uomo. Lui alla vista dei militari ha cercato di fuggire, di ribellarsi, ma senza riuscirci perché è stato subito bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.