Roma, aggredisce l’ex moglie nel parco: arrestato 55enne
Ha approfittato dell’incontro per vedere prendere il bambino per aggredire l’ex moglie. Ma l’uomo, un 55enne romano, non si è reso conto che, a due passi, c’era la caserma dei Carabinieri che, attirati dalle urla della donna, sono intervenuti e lo hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.
L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio in via dei Pini, a Roma, nel parco adiacente la caserma dei Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle.
L’aggressione davanti al bambino
La coppia, in fase di separazione si è data appuntamento nel parco. Lì la donna avrebbe dovuto far prendere all’uomo, un 55enne romano, il bambino minore per il periodo concordato. Ma lui, a causa di un diverbio nato per futili motivi, avrebbe strattonato e aggredito l’ex compagna.
La donna, spaventata, ha iniziato a chiedere aiuto, tempestivamente arrivato dai vicini carabinieri. I militari hanno bloccato l’uomo e messo in salvo l’ex compagna.
Maltrattamenti ripetuti nel tempo
La vittima è quindi stata accompagnata in caserma, e lì ha formalizzato regolare denuncia-querela nei confronti dell’uomo. Proprio in sede di denuncia i militari hanno accertato la presenza di altre denunce formalizzate in passato per analoghi episodi di maltrattamenti sia fisici che psicologici. La donna, infatti, da tempo subiva i maltrattamenti del marito e per questo motivo aveva deciso di separarsi.
I carabinieri, a fronte di quanto successo, hanno arrestato l’uomo, che è stato portato nel carcere di Regina Coeli. Processo per direttissima, all’esito dell’udienza, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di avvicinamento alla persona offesa con dispositivo di controllo elettronico.