Roma, aggrediscono autista Atac e feriscono i poliziotti: arrestati

Polizia Locale Roma Capitale

Aggrediscono un autista dell’Atac, poi si scagliano contro gli agenti della Polizia Locale: è questo lo scenario che si è consumato giovedì pomeriggio in zona Casilina. Due giovani di 21 anni, entrambi italiani, hanno dato il via a un’escalation di violenza. Hanno colpito inizialmente un autobus della linea 045, fermo al semaforo, per poi passare a un autista che era in sosta al capolinea di Grotte Celoni.

Il conducente, un 53enne italiano, è stato aggredito sia verbalmente che fisicamente dai due ragazzi, che sembravano intenzionati a creare il caos. Proprio in quei momenti, mentre si sviluppava l’aggressione, due agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, presenti per servizio di viabilità, sono intervenuti nel tentativo di calmare la situazione e proteggere il conducente.

Aggrediscono l’autista ATAC e gli agenti intervenuti in sua difesa

Ma l’arrivo dei poliziotti non ha fatto altro che inasprire ulteriormente la reazione dei due 21enni. I giovani, infatti, hanno rivolto la loro aggressività anche contro gli agenti, insultandoli e colpendoli. Nella colluttazione, gli agenti hanno riportato ferite che hanno richiesto cure mediche.

L’intervento della Polizia Locale ha comunque posto fine all’escalation di violenza. I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di resistenza, violenza e ingiuria a pubblico ufficiale. Ora, saranno chiamati a rispondere delle loro azioni davanti all’Autorità Giudiziaria.