Roma, “Aiuto, i ladri si stanno arrampicando sul muro”: malviventi scovati… nell’armadio

Roma

Pensavano di riuscire a nascondersi tra vestiti, camicie e pantaloni. Ma il nascondiglio scelto dai due malviventi non è stato dei migliori e, dall’armadio, sono finiti diretti tra le braccia dei poliziotti che li hanno arrestati dopo il furto nell’appartamento di via Raffaele Paolucci, in zona Gianicolense, a pochi passi da Monteverde a Roma.

L’allarme del vicino

È successo nella mattina di oggi, 23 agosto, alle 9:53, quando una chiamata allarmata è arrivata al NUE 112. “Aiuto, ho visto delle persone arrampicarsi ed entrare in un appartamento del primo piano“, ha riferito un vicino di casa all’operatore. E in effetti due uomini, incuranti che fosse pieno giorno, stavano entrando in un’abitazione del primo piano, arrampicandosi come ragni sul muro, passando poi da una delle finestre, forzando la tapparella.

Immediatamente sul posto sono state inviate le volanti. Alcuni agenti sono rimasti fuori, sotto alla finestra, per controllare che i ladri non usassero come via di fuga lo stesso percorso utilizzato per entrare. Gli altri sono invece entrati nell’appartamento.

Il nascondiglio

Nell’appartamento, apparentemente, non c’era nessuno. Ma, controllando meglio, gli agenti hanno trovato i due malviventi nascosti nell’armadio della camera da letto, tra i vestiti. I due, un cittadino tunisino di 30 anni e un italiano di 35 anni, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato. Per loro domani ci sarà il processo per direttissima.