Roma, al Nuovo Salario continue infrazioni al codice della strada:” Inversioni ad U per fare prima”

Continue infrazioni al codice della strada al Nuovo Salario

A Roma nel quadrante Nord-Est e più precisamente al Nuovo Salario in via Monte Cervialto, avvengono continue infrazioni al codice della strada. All’altezza del civico 151 infatti, le inversioni ad U sono all’ordine del ‘minuto’. Una violazione che può causare incidenti, anche gravi.

Inversioni ad ‘U’ continue

A Roma le violazioni al codice della strada sono sempre più frequenti. Auto che sfrecciano con il rosso pieno, doppia fila, mancate precedenze o stop ed il cellulare alla guida. C’è un’altra infrazione però, molto frequente, l’inversione ad U tagliando di netto preferenziali e carreggiate al fine di guadagnare tempo sul percorso. In via Monte Cervialto al Nuovo Salario questo avviene praticamente ogni 10 minuti se non anche meno. Al civico 151 infatti c’è la complanare con ingresso per via Eugenio Chiesa. Qui, soprattutto nei momenti di maggior traffico, alcuni utenti della strada provenienti da Monte Cervialto in direzione piazza Vimercati, anziché utilizzare la rotatoria svoltano eseguendo una inversione ad U pericolosissima, direttamente nella complanare.

Le segnalazioni dei cittadini

I cittadini della zona, quelli che rispettano il codice della strada, sono stufi di queste prepotenze e violazioni al codice della strada e chiedono urgenti misure prima che accada l’irreparabile. “Un giorno mentre passeggiavo con il cane per la via ho visto un’auto che tagliava direttamente tutta la preferenziale ed addirittura una auto dei vigili che era su di essa rischiando di colpirla”, racconta Andrea. “Ovviamente gli agenti hanno subito fermato il veicolo ma non è possibile andare avanti così”, conclude. “Se lei viene qui tra le 17 e le 20 la situazione degenera perché alcuni esegueno inversioni ad U per evitare il traffico della via mettendo in serio pericolo gli altri utenti della strada”, esclama Gabriella. “Abbiamo anche segnalato più volte la situazione ed invece non è cambiato nulla”, conclude.

Richiesta di messa in sicurezza

Da anni sotto i riflettori per lavori di messa in sicurezza mai eseguiti, via Monte Cervialto altezza civico 151 è di nuovo sotto la lente dei cittadini. Discese per disabili mai eseguite, marciapiede con strisce pedonali al seguito mai portate a compimento, cassonetti in mezzo alla strada e queste pericolosissime infrazioni al codice della strada. “Bisognerebbe apporre i paletti gialli sulla preferenziale come fu fatto a viale Libia, c’è stata anche più di una richiesta, ovviamente senza risposta”, commenta un uomo. Ebbene sì, i paletti di delimitazione della preferenziale eliminerebbero il problema delle pericolose inversioni ad U.