Roma, albero cade sui cavi elettrici del tram: linea interrotta (FOTO)

Albero caduto viale regina margherita carabinieri

Momenti di paura questa mattina a Roma a causa di un albero caduto in viale Regina Margherita, all’altezza del civico 105. Intorno alle ore 07.00 un albero è caduto, andando a colpire i cavi elettrici della linea tramviaria.

Leggi anche: Albero crolla a Casal Palocco: traffico in tilt e tragedia sfiorata

L’allarme è stato dato da alcuni cittadini che, spaventati, hanno chiamato il numero unico delle emergenze. Per fortuna solo tanta paura e nessun ferito, ma il grosso platano ha comunque provocato la sospensione della linea tranviaria, che attualmente è stata sospesa. Sul posto sono arrivati Carabinieri della Stazione Roma Salaria e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma.

L’intervento dei vigili del fuoco

Con i vigili del fuoco al lavoro anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti per ripristinare la sede stradale, regolare il traffico e per la messa in sicurezza di tutta l’area, oltre che rilevare i danni provocati dal crollo dell’alberatura.

Per tutta la durata dell’intervento è stato necessario chiudere al traffico viale Regina Margherita nel tratto compreso tra via Adda e via Basento in entrambi i sensi di marcia, per consentire l’intervento dei vigili del fuoco.

Oltre alle deviazioni al traffico, c’è da registrare la sospensione della linea 19 del tram tra Porta Maggiore e Prati, con disagi ai cittadini, i quali sono stati obbligati a prendere bus sostitutivi con percorsi alternativi.

I precedenti: alberi caduti in tutta la città

Una serie infinita di crolli che non trova la parola fine a Roma. L’ultimo il 2 maggio, quando un enorme albero era caduto su un palazzo al civico 2 di via Latina, nel tratto tra viale Metronio e via Cameria, in zona Appio Latino, danneggiando un balcone del terzo piano e una vettura in sosta su strada. Un mese fa, davanti l’ingresso del Policlinico Umberto I un altro albero è crollato all’improvviso colpendo quattro auto e due motorini. Crolli su crolli in tutta la città, con una serie infinita di danni ad auto e vetture. A marzo, uno, in via Sant’Alessio ha danneggiato il muro di cinta e la recinzione di una scuola. Come poi non dimenticare la tragedia del 25 novembre scorso di via Donna Olimpia dove Teresa Veglianti, donna di 82 anni, appena uscita da un bar insieme al figlio, ha perso la vita dopo essere rimasta schiacciata dal crollo improvviso di un platano sul marciapiede pedonale.