Roma, alcolici ai minori: sospesa la licenza ad un bar in zona Ponte Milvio
Non si arresta la vendita di alcolici ai minori senza alcun controllo, questa volta la Polizia di Stato ha sospeso la licenza ad un bar nel cuore della movida romana a Ponte Milvio proprio per questo motivo.
Alcolici ai minori
Gli agenti del Distretto Ponte Milvio, durante i numerosi servizi svolti per garantire la sicurezza sul piazzale e sulle vie limitrofe, hanno più volte controllato un bar della zona in quanto vendeva alcolici ai minori. I poliziotti, dopo attenti controlli, hanno potuto così documentare che il titolare dell’esercizio commerciale non effettuava nessun controllo tra i clienti in età adolescenziale. All’esterno del locale infatti, i militari hanno trovato 5 minori che consumavano bevande alcoliche. In un’altra serata sono stati invece gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a sanzionare il titolare del suddetto bar per la vendita di alcol a minori. Oltre a ciò i poliziotti hanno riscontrato durante i controlli che tra gli avventori del bar c’erano varie persone gravate da pregiudizi di polizia, una delle quali sottoposta alla misura dell’Avviso Orale.
Sospensione della licenza
Il Questore di Roma ha quindi emesso un circostanziato provvedimento ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. che impone al titolare dell’esercizio commerciale la sospensione della licenza per 7 giorni. Gli agenti del Distretto Ponte Milvio hanno notificato il provvedimento ed hanno esposto all’entrata del locale il cartello “Chiuso con il provvedimento del Questore”.