Roma, alla guida senza patente vede i Carabinieri e fugge: inseguimento da film sulla Salaria

Pattuglia Carabinieri notte

Era alla guida di un’auto, una Citroen C3 tg, quando ha visto i Carabinieri e ha pensato bene di ingranare la marcia. E di fuggire via lungo la via Salaria, all’altezza di Castel Giubileo. Questo è quello che è accaduto questa notte, intorno alle 2.30, quando un’autoradio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma ha incrociato la vettura. Ha visto che è fuggita via e ha iniziato a inseguirla fino a via Giovanni Migliara.

Roma, tenta di coprire la targa per sfuggire all’autovelox e scappa contromano: folle inseguimento a tutta velocità a Pietralata

Inseguimento sulla Salaria

Dopo un lungo inseguimento, durato circa 30 minuti, i Carabinieri sono riusciti a fermare l’auto. E hanno trovato all’interno 4 uomini: il conducente, un cittadino albanese, e tre passeggeri, due cittadini albanesi e uno del Kosovo. I quattro, che hanno tutti precedenti per droga e furto, non hanno saputo giustificare i motivi della fuga, che per fortuna non ha comportato danni e non ha messo a rischio gli altri automobilisti.

Era senza patente

L’auto sulla quale viaggiavano era a noleggio e il conducente guidava senza patente perché non l’aveva mai conseguita. L’uomo è stato contravvenzionato e tutti e quattro sono stati arrestati. Ora dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale: sono stati portati questa mattina nelle aule di Piazzale Clodio per la direttissima.