Roma, allagamenti sulla Metro A: chiusa la fermata Cipro

Fermata cipro

La conta dei danni legati al maltempo che si è abbattuto sulla Capitale è solo all’inizio. Tra traffico paralizzato, alberi caduti e tragedie fortunatamente sfiorate, ora i pendolari devono fare i conti con un altro disagio. Stavolta legato ai mezzi di trasporto. La fermata Cipro della linea A della metro è momentaneamente chiusa. Il motivo? E’ allagata.

Chiusa per allagamento la fermata Cipro

Al momento, come ha fatto sapere Atac, le operazioni per riportare le condizioni di sicurezza sono in corso e a breve la stazione riaprirà ai viaggiatori. Attualmente, però, bisogna utilizzare la vicina fermata di Ottaviano.

Ieri chiusa la metro B e B1

Anche quella di ieri, sul fronte trasporti, è stata una giornata nera per i tanti pendolari. Sì perché la linea B e B1 sono state ferme per diverso tempo a causa di una mancanza di alimentazione elettrica. Tra caos alla Stazione Termini e in diverse aree della città e navette sostitutive strapiene. A tutto questo, poi, si è aggiunta la chiusura della Tangenziale Est, in direzione San Giovanni, per un incidente che ha mandato ancora di più in tilt la Capitale in un orario di punta.

Come aveva fatto sapere Atac, il servizio è stato sostituito dai bus per via della mancanza di alimentazione elettrica. Anche lì era stata colpa del maltempo. Proprio come stamattina con la fermata Cipro allagata e i tecnici al lavoro per riaprire il prima possibile la stazione e consentire ai pendolari un viaggio senza intoppi.

Roma, chiusa la metro B e B1 ed anche la Tangenziale: Caos nella Capitale

Un albero caduto all’uscita della Galleria Fleming

Intanto a Roma questa mattina la situazione sembra essere più disastrosa del solito. Maltempo, cantieri per il Giubileo e traffico paralizzato in ogni dove, dal centro alla periferia. A tutto questo si sono aggiunti gli allagamenti delle strade (e in metro) e un albero caduto all’uscita della Galleria Fleming, all’altezza di Largo Ferraris IV. Fortunatamente una tragedia sfiorata perché nessuno è rimasto ferito.