Roma, ancora incendi: due grossi roghi in atto al Prenestino e sulla Roma-Fiumicino. Un intossicato dal fumo (FOTO)
Ancora incendi nella Capitale, due roghi di vaste dimensioni stanno infatti interessando due aree differenti della città. Il primo in zona Prenestino, l’altro sulla Roma Fiumicino. Le colonne di fumo sono piuttosto visibili e le squadre di soccorritori stanno intervenendo. Un intossicato al Prenestino per via del forte fumo.
Prenestino: evacuazioni in corso
In questo momento un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione sta interessando un’area vicina la zona di via di Villa Santo Stefano incrocio via Teano. Sul posto stanno convergendo diverse squadre di soccorritori. Pare che le fiamme siano divampate alle spalle del supermercato lidl. Presente anche la Polizia Roma Capitale del V Gruppo Prenestino ed il 118. L’incendio è di vaste dimensioni. Lanciato l’allarme la sala operativa di via Genova dei vigili del fuoco ha inviato sul posto diverse squadre dei VVF da vari distaccamenti. Assieme a loro anche numerose squadre della protezione civile con pickup e botti.
“Operazione molto impegnativa – dichiara Riccardo Ciofi dai vigili del fuoco – con personale sul fronte nel cercare di somare le altissime fiamme. Si sta cercando di salvare le attività commerciali e le abitazioni a ridosso del rogo. Evacuazioni in corso, con al momento un cittadino intossicato dal fumo”.
Foto di Svs Brigata Volontaria
Roma-Fiumicino
Anche sulla famosa Roma-Fiumicino è in atto un vasto incendio boschivo dove attualmente sono presenti i vigili del fuoco con la squadra boschiva e la squadra dell’Eur. La colonna di fumo è molto visibile dalle zone limitrofe.
Foto copertina NVG Guidonia