Roma, ancora spari in strada: gambizzato pregiudicato 36enne

polizia notte

Ancora spari a Roma, dove un uomo di 36anni, pluripregiudicato, è stato gambizzato nel corso della notte scorsa in una piazzola di sosta in via Raimondo Targetti, al Quarticciolo. Il ferito si è poi presentato da solo al Policlinico Casilino, raccontando di essere stato vittima di un tentativo di rapina.

Roma, spari in strada: 43enne gambizzato in un agguato

La dinamica dell’agguato

Stando alla sua versione, il 36enne si trovava a bordo della sua auto quando, intorno alle 3:10, sarebbe stato affiancato da un altro veicolo in via Raimondo Targetti. Due individui lo avrebbero costretto a fermarsi in una piazzola di sosta, dando il via a una colluttazione. Durante la lotta, uno degli aggressori avrebbe estratto una pistola e fatto fuoco, colpendolo al ginocchio sinistro.

La fuga e l’arrivo in ospedale

Nonostante la ferita, il 36enne è riuscito a mettersi alla guida e raggiungere autonomamente l’ospedale, dove è entrato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi ma non rischia la vita.

Sul caso sta lavorando la polizia, che al momento non esclude nessuna pista. Gli agenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto e verificare la veridicità del racconto della vittima. Al vaglio le telecamere di sicurezza della zona e possibili testimonianze.

La gambizzazione “gemella”

L’episodio di questa notte ricorda in modo impressionante quanto accaduto a Capodanno sempre a Roma, all’interno di un parco in zona Centocelle. Anche in questo caso un uomo, un 50enne con precedenti di polizia, è arrivato al pronto soccorso del Policlinico Casilino, da solo, tutto insanguinato, con una ferita al piede, procurata da un’arma da fuoco. E anche in questo caso l’uomo ha raccontato che qualcuno lo voleva rapinare.

Il racconto, però, non ha convinto del tutto gli inquirenti, che hanno avviato le indagini, anche perché non si capiva come avesse fatto ad arrivare in ospedale con la ferita a piede. Oltre all’ipotesi della rapina, infatti, gli inquirenti hanno valutato quella di un regolamento di conti.