Roma, ancora un devastante incendio in via Candoni: fiamme vicino alle case
Non c’è tregua a Roma, continuano gli incendi. E la scia sembra non abbia nessuna intenzione di fermarsi. Da diverse ore, ormai, i vigili del Fuoco sono impegnati a domare le fiamme, ancora una volta, in Via Luigi Candoni, all’altezza del civico 80: il personale è sul posto dalle 14.30 circa, è lì con due squadre, due autobotti, due moduli e un elicottero. A prendere fuoco la vegetazione, con il maxi rogo che è arrivato a lambire alcune abitazioni. Fortunatamente non ci sono feriti, ma l’intervento è tuttora in corso. Nonostante sia passato del tempo.
Maxi incendio a Santa Palomba, fiamme a ridosso della stazione ferroviaria
Incendio e, di conseguenza, strade chiuse. Come fa sapere Roma Mobilità, infatti, via del Fosso della Magliana è chiusa al traffico e la linea 771, da ore ormai, sta limitando il suo percorso alla rotatoria, che si trova sulla stessa strada. Come hanno fatto sapere i Vigili del Fuoco, sono oltre 40 gli interventi effettuati oggi per incendi di sterpaglie e colture.
Gli incendi degli ultimi giorni
Questa mattina un altro grosso incendio è divampato nel comune di Campagnano di Roma, in località Strada della Bossetta: qui i vigili del Fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme fino alle 16. Giornata di fuoco anche quella di giovedì scorso: di mattina l’intervento è stato eseguito in via della Madonna della Neve, nel comune di Rocca di Cave, dove il rogo ha interessato l’intera zona del bosco, arrivando a ridosso delle strade. Nel pomeriggio, invece, le fiamme sono divampate a Salone, tra non pochi disagi: il traffico ferroviario alta velocità, infatti, è stato sospeso a Zagarolo. Incendio anche vicino la fermata Padiglione, sulla Nettunense: il rogo di sterpaglie, anche in questo caso, ha raggiunto il bordo strada.