Roma, anziano investito da un furgone: è deceduto poco dopo in ospedale
Roma è stata teatro di un drammatico incidente stradale che ha spezzato la vita di un uomo di 79 anni. Il sinistro è avvenuto nella giornata di oggi venerdì 15 novembre, intorno alle 13:30, sulla via Prenestina, all’altezza di via Avola, nella zona di Prato Fiorito-Ponte di Nona, nella periferia est della Capitale.
Roma, anziano travolto da un furgone, impatto violento
L’anziano 79enne è stato travolto da un furgone Fiat Iveco, condotto da un uomo italiano di 60 anni. L’impatto è stato violento, lasciando il pedone in condizioni gravissime. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasportato d’urgenza al Policlinico Tor Vergata. Nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
Soccorsi rapidi, ma non c’era nulla da fare
La polizia locale è stata chiamata a effettuare i rilievi sul posto per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, l’incidente si sarebbe verificato in direzione Roma Centro. Ma le cause dell’investimento restano ancora da chiarire. Gli agenti stanno esaminando ogni dettaglio per accertare eventuali responsabilità.
Il conducente del furgone si è fermato immediatamente dopo l’impatto per prestare soccorso. Successivamente, è stato accompagnato al Policlinico Tor Vergata per sottoporsi agli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito, come previsto in questi casi.
Le indagini proseguono per fare luce su quanto accaduto e per comprendere se siano stati rispettati i limiti di velocità e le norme di sicurezza. Gli investigatori stanno valutando anche le condizioni del manto stradale e la segnaletica, fattori che potrebbero aver contribuito all’incidente. Il tragico episodio rappresenta l’ennesima vittima sulle strade romane e invita a riflettere sull’urgenza di interventi strutturali e campagne di sensibilizzazione per prevenire simili tragedie in futuro