Roma, appartamento distrutto dalle fiamme all’Aventino, si salvano 2 donne

roma

Roma, è stata una notte di Ferragosto da dimenticare per gli abitanti di piazza Albania, all’Aventino. Poco prima delle 7 del mattino, un violento incendio ha avvolto un appartamento al civico 30, seminando il panico tra i residenti. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. A supporto, anche gli agenti del I gruppo della Polizia Locale.

Roma, appartamento distrutto dalle fiamme all’Aventino

Stando a quanto ricostruito finora, all’interno dell’appartamento distrutto dalle fiamme si trovavano due donne di nazionalità cinese, rispettivamente di 24 e 39 anni. Fortunatamente, entrambe sono riuscite a mettersi in salvo prima che le fiamme si propagassero ulteriormente. “Siamo uscite di casa appena abbiamo sentito l’allarme fumo – ha raccontato una delle due donne, ancora sotto shock -. Abbiamo avuto molta paura“.

Si salvano 2 donne

Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno effettuando i rilievi del caso per stabilire con precisione la dinamica dei fatti. Tra le ipotesi al momento più accreditate vi sarebbe un cortocircuito o un malfunzionamento di un elettrodomestico. L’appartamento è stato completamente devastato dalle fiamme, rendendo inagibile l’abitazione. Le due donne, che hanno perso tutti i loro beni, sono state prese in carico dai servizi sociali del Comune.