Roma, armati di coltello minacciano e rapinano due giovani: lasciati senza scarpe (firmate) e iPhone
Stavano passeggiando, erano in strada, quando ieri sera sono stati avvicinati da due giovani, che sembravano quasi loro coetanei. Nessuna richiesta di informazione, nessuna intenzione di fare amicizia. I due ragazzi, che si trovavano sulla Circonvallazione Ostiense alla Garbatella, sono stati accerchiati dai due. E rapinati in rapida successione.
Due ragazzi rapinati alla Garbatella
I due baby ladri, armati di coltello, hanno avvicinato i ragazzi, un 18enne e un 20enne, e forti di quell’arma in mano sono riusciti a rapinarli. E a lasciare uno dei due malcapitati senza scarpe, scalzo. I malviventi, infatti, hanno portato via le scarpe firmate e l’iPhone di entrambe le vittime.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, che hanno subito avviato le indagini e rintracciato i due banditi, due stranieri, probabilmente nordafricani.
Roma, baby borseggiatori violenti sul bus: bottigliate e dita negli occhi alle vittime per derubarle
L’arresto
I militari hanno fermato i due ladri sulla Cristoforo Colombo, proprio mentre loro cercavano di nascondersi tra le auto in sosta. Un tentativo di ‘mimetizzarsi’ non riuscito perché i due sono stati fermati e la refurtiva riconsegnata ai ragazzi. Le scarpe di lusso a chi era rimasto senza, il cellulare a entrambi.
I due malviventi, infatti, sono stati fermati: il minorenne è stato portato in un istituto di pena minorile, l’altro in Tribunale, dove questa mattina a Roma ci sarà il rito direttissimo.
Il tentato assalto al portavalori
Sempre ieri, ma in tarda mattinata, a Roma due malviventi hanno tentato l’assalto a un portavalori nelle vicinanze della Banca Intesa San Paolo, che si trova in Viale Antonio Ciamarra. Uno dei due malviventi ha fatto finta di prelevare allo sportello automatico, poi si è scagliato contro la guardia giurata, ma è stato bloccato e arrestato dalla Polizia. L’amico, complice della rapina, è fuggito via e per ora ha fatto perdere le proprie tracce.