Roma, armato entra nel supermercato e minaccia la cassiera: ‘Dammi l’incasso’, bandito in fuga

polizia

Con il volto travisato, i guanti e una pistola in mano ha fatto irruzione nel supermercato ‘Dodecà’ che si trova a Roma, in via dei Due Ponti. Lo ha fatto in serata, intorno alle 21 di ieri. E probabilmente aveva studiato tutto nei minimi dettagli, sapeva come e quando agire. Così ha fatto irruzione nell’attività, si è trovato faccia a faccia con la cassiera e l’ha minacciata: “Devi darmi tutto l’incasso“. Ed è riuscito nel suo obiettivo.

Roma, carabiniere si laurea e durante la festa sventa una rapina: recuperata borsa con 5mila dollari

La rapina nel supermercato Dodecà di Via Due Ponti a Roma

Sul posto ieri sera sono intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno ascoltato la testimonianza della cassiera. Lei, una donna italiana di 52 anni, ha raccontato di essere stata minacciata da un ladro, con il volto travisato, i guanti e armato di pistola. Il bandito è riuscito a farsi consegnare dal fondo cassa circa 340 euro in contanti, poi si è dato la fuga in direzione Largo Sperlonga.

Roma, rapinato in strada riconosce il ladro perché è strabico: arrestato 35enne bosniaco

La cassiera non ha richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, non è rimasta ferita. Ma ora spetterà agli agenti di Polizia del Commissariato Flaminio Nuovo indagare e dare un volto e un nome al malvivente. Quello che, almeno per adesso, ha fatto perdere le proprie tracce.

Una rapina in un bar in zona Prati

I Carabinieri, invece, hanno arrestato due persone, un 26enne originario della Costa D’Avorio e un 37enne romano, perché indiziate di rapina in concorso. Stando a una ricostruzione, infatti, i due avrebbero aggredito e minacciato il gestore di un bar-ristorante di viale Giulio Cesare, nel quartiere Prati. Poi, dopo la violenza hanno portato via una bottiglia di alcolici. Ma i due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati dai Carabinieri e arrestati: il Tribunale per loro ha disposto l’obbligo di firma in caserma.