Roma: arrestato 49enne al Pigneto con 3,5 kg di droga pronta per spaccio tra Salario e Parioli
Nuovo sequestro di droga a Roma da parte degli agenti della Polizia di Stato durante un’indagine nella zona del Pigneto. Le forze dell’ordine hanno notato un uomo che entrava ed usciva più volte da un locale con fare sospetto; a quel punto, hanno deciso di fermarlo per effettuare un controllo.
Roma: 24 panetti di hashish per 3,5 kg di droga
L’uomo, identificato per un 49enne, di origine marocchina, è stato trovato in possesso delle chiavi del locale. Gli investigatori, una volta entrati all’interno dell’attività commerciale, hanno trovato uno zaino dietro al bancone contenente 24 panetti di hashish e, in una cassettiera, alcune bustine di plastica con dentro la sostanza divisa in piccole quantità per un peso complessivo di oltre 3,5 kg.
È stato rinvenuto anche tutto l’occorrente utile al confezionamento e alla vendita della droga. I poliziotti, inseguito alle indagini svolte, hanno appurato che la sostanza molto probabilmente sarebbe poi finita sul mercato della movida e dei locali della zona Salario-Parioli.
Pertanto, al termine delle attività di rito, gli agenti lo hanno tratto in arresto perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Spaccio di sostanze stupefacenti, cosa dice la legge?
In caso di arresto per spaccio di droga le pene detentive sono: Se il fatto riguarda le “droghe leggere”: si potrà avere una pena da 2 a 6 anni di reclusione; Se il fatto riguarda le “droghe pesanti”: si potrà avere una pena tra gli 8 e i 20 anni di reclusione