Roma Aurelio, atleti degli Europei si allenano sulla ciclabile e trovano l’erba alta due metri (FOTO)
A Roma, Capitale d’Italia, come è noto sono in corso gli Europei di Atletica e gli atleti, che alloggiano all’hotel Ergife, si allenano durante il giorno sulla pista ciclabile di via Gregorio XI, nel quadrante nord est della Capitale. Tutto bene se non fosse che l’erba è alta due metri e il degrado sulla ciclabile è ovunque. Un pessimo biglietto da visita per la nostra città.
La denuncia
“Questi atleti provengono da tutto il mondo e, proprio come dei turisti, si muovono per Roma scoprendone il degrado. Oggi – denuncia Daniele Giannini, direttivo regionale Lega – abbiamo immortalato alcuni di questi podisti che si allenavano sulla ciclabile in zona Valcannuta e abbiamo notato come provavano a destreggiarsi tra un cespuglio e l’altro rischiando di farsi male mentre passavano sulla pista. Alcune erbacce sono alte quasi due metri.
Una cartolina pessima per la Capitale, ancora una volta. In vista del Giubileo del prossimo anno, con due terzi dei cantieri ancora non avviati, tutto ciò non fa presagire nulla di buono”.