Roma, auto ariete contro la tabaccheria: è caccia alla banda della ‘spaccata’

Polizia

Avevano probabilmente studiato tutto nei minimi dettagli, sapevano come agire e quando farlo. Così hanno aspettato il momento giusto e poco dopo la mezzanotte, tra il 12 e il 13 novembre, sono entrati in azione. Prima hanno sfondato la vetrina con una Fiat Panda usata come ariete, poi grazie alla ‘spaccata’ ben riuscita hanno ripulito la tabaccheria, quella che si trova su Largo Alberto Pepere, in zona Monteverde a Roma.

Roma, auto ariete per il colpo in gioielleria a Capannelle: ladri in fuga con la cassaforte

Furto nella tabaccheria di Largo Alberto Pepere

I residenti della zona hanno sentito un forte rumore nel cuore della notte, qualcuno si è affacciato dal balcone e ha visto i ladri fuggire a bordo di un’auto scura. Avevano già messo a segno il loro colpo nella tabaccheria: dopo aver distrutto la vetrina erano entrati dentro e avevano portato via tutto quello che avevano trovato. Sigarette, gratta e vinci e fondo cassa, un bottino dal valore ancora da quantificare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Sezione Volanti, del Commissariato Colombo e la Scientifica per eseguire i rilievi. Stando a una primissima ricostruzione pare che i ladri, quelli fuggiti a bordo di un’auto scura, fossero tre o al massimo quattro. Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Monteverde, che ora dovranno fare chiarezza e dare un volto e un nome ai componenti della banda.

Ardea, ‘spaccata’ in banca: in fuga con la cassaforte, è caccia alla banda