Roma, auto con i vetri in frantumi a Talenti: anche all’Esquilino continuano i danneggiamenti (FOTO)

Auto con i vetri in frantumi a Roma

Questa mattina a Roma in zona Talenti almeno 3 auto sono state ritrovate con i vetri in frantumi. Oggetti personali e la spesa erano in mezzo alla strada. Diversi mattoni sono stati ritrovati all’interno dei veicoli. Sul posto la Polizia di Stato che indaga sull’accaduto. Escalation del fenomeno all’Esquilino con danneggiamenti ormai all’ordine del giorno.

Vetri in frantumi e spesa in mezzo alla strada a Talenti

Probabilmente nella notte scorsa o nei giorni precedenti, diverse auto sono state vandalizzate in zona Talenti a Roma e più precisamente tra via Cecco Angiolieri e via Regina dei Gigli. “C’era un tappeto di vetri rotti a terra questa mattina con addirittura la spesa lanciata in mezzo alla strada”, racconta un uomo di passaggio. Al momento i veicoli interessati dai danneggiamenti sono 3, una fiat panda in sosta in via Regina dei Gigli, un Mercedes ed una Hyundai in via Cecco Angiolieri. Tutte tre hanno al loro interno dei mattoni probabilmente presi da ignoti dal muretto che insiste sulla strada per rompere i vetri. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che indaga sull’accaduto. Nessuna pista è esclusa, potrebbe trattarsi di un danneggiamento come di un tentativo di furto di oggetti personali all’interno dei veicoli.

L’escalation all’Esquilino

Ancora più grave la situazione a Roma nel quartiere Esquilino dove ormai in diverse vie, quasi ogni notte, avvengono episodi di vandalismo. L’ultimo danneggiamento risale a ieri con un auto che ritrovata con il vetro posteriore in frantumi in via Foscolo. Oltre a ciò, due notti fa, ignoti, come denunciano i cittadini sul gruppo Facebook dell’Esquilino hanno lanciato bici sharing e bottiglie in mezzo alla strada. Neanche gli esercizi commerciali vengono risparmiati dai vandali che agiscono ormai indisturbati nel quartiere ogni notte. In viale Manzoni infatti la vetrina di un negozio è stata ridotta in frantumi nei giorni scorsi. I residenti della zona sono molto preoccupati dall’escalation di questi fenomeni e chiedono urgenti misure per contrastare questi reati sempre più crescenti. Il gruppo Facebook dell’Esquilino è ormai un tappeto di foto di vetri rotti con l’hashtag nel post, #finestrinirotti.