Roma, auto parcheggia in curva: ogni giorno file chilometriche per i bus ‘incastrati’ (VIDEO)
Che sia difficile trovare un parcheggio a Roma è noto, dal centro alla periferia la situazione sembra essere sempre la stessa. E così anziché perdere tempo, fare più ‘giri’ e consumare benzina, molti romani usano l’ingegno. E via con le auto sulle strisce pedonali, davanti ai cancelli, addirittura in mezzo alla strada. O in curva. Se ne vedono di ogni, ormai chi vive nella Capitale non si sorprende quasi più: c’è chi si scusa, chi lascia sul parabrezza dell’auto un bigliettino, a volte con le giustificazioni più assurde. E chi, invece, parcheggia l’auto, lì dove non dovrebbe stare, e va via. Senza pensare ai disagi che potrebbe provocare.
Come nel caso del proprietario di un’auto, che ha pensato bene di parcheggiare in curva e di non permettere all’autobus di transitare. Perchè passano i giorni, a volte cambiano anche i quartieri, ma tutto sembra ripetersi. Prima l’episodio in viale Etiopia, a poca distanza dalla Tangenziale Est dove il 9 settembre scorso qualcuno ha parcheggiato l’auto in curva e non ha permesso il passaggio del bus della linea 135 e di un’ambulanza, poi la stessa scena vicino la stazione Termini.
Roma, parcheggia in curva e il bus si incastra: bloccata anche l’ambulanza (VIDEO)
Auto in curva e cittadini che cercano di spostarla di peso
Auto parcheggiate in curva e autobus che restano incastrati. Sembra un cliché, in una strana normalità romana. L’ultimo episodio vicino la stazione Termini: qui una vettura ha parcheggiato in curva e ha bloccato il passaggio di un autobus, che proveniva da via Vittorio Emanuele. Il mezzo è rimasto incastrato all’altezza dell’incrocio. E sulla conseguenza è difficile avere dubbi: traffico paralizzato, ingorghi, coda lunghissima, come se a Roma restare in fila non fosse già la quotidianità.
Il video è stato pubblicato sul canale social Welcome To Favelas: l’auto in curva, l’autobus bloccato. E automobilisti e passanti che cercano di spostare di peso la vettura. Ma quello che è stato reso noto non è certo l’unico episodio. Anzi sempre lì, pochi giorni fa, la scena si è ripetuta: un’altra auto in sosta, un altro modello. E un altro mezzo di trasporto bloccato nel traffico, con i cittadini esasperati e fermi nel traffico. “Tutti i giorni, stesse scene ovunque. Questa è Roma” – dicono alcuni residenti, che sembrano non meravigliarsi più. Tra degrado, incuria, totale assenza di buonsenso. Chi ha parcheggiato è andato via, in molti, invece, sono rimasti lì, fermi in auto. E nel traffico.