Roma, auto smembrata e lasciata nel parco Talenti: sgomento tra gli abitanti (FOTO)
Ormai i romani sono abituati a vedere scene di degrado anche fuori dall’ordinario ma ciò che è accaduto questa mattina nel parco Talenti ha lasciato tutti sbigottiti. Un’auto parcheggiata tra le panchine è stata letteralmente smembrata. Indagini in corso della Polizia Roma Capitale.
“Auto smembrata”
Ci troviamo nel famoso parco Talenti sito nella periferia a Nord-Est della Capitale in via Ugo Ojetti dove questa mattina un’auto, una lexus, è stata ritrovata smembrata tra le panchine dell’area verde vicino l’area cani. Sgomento da parte della comunità di quartiere alla vista di questa scena. “Portavo i bambini al parco e mentre camminavo ho notato un’auto tra le panchine, mi sono subito avvicinata per capire ed era fatta a pezzi”, commenta una residente di passaggio. Sul posto, allertata da alcune persone, è intervenuta la Polizia Roma Capitale del terzo gruppo Nomentano che ha avviato le indagini del caso.
Non è un episodio isolato
Negli ultimi 2 anni nella zona del terzo Municipio di Roma sono stati diversi gli episodi di auto cannibalizzate o rubate. Nel marzo del 2023 diversi furti hanno interessato via Eugenio Chiesa al Nuovo Salario, non distante dal parco Talenti. Addirittura nella notte dell’11 marzo almeno venti auto sono state danneggiate e cannibalizzate tra via Eugenio Chiesa, via Giorgio la Pira e via Piero Foscari. Recentemente, nel 2024, diversi sono stati gli episodi di auto smembrate nel Municipio o di furti di pneumatici e cerchioni.