Roma, autobus a fuoco: enorme la colonna di fumo nero (FOTO)

Le fiamme che divorano l’autobus di una società privata, poi l’enorme colonna di fumo nero che si alza in cielo ed è visibile da diversi chilometri di distanza. Questo è quello che è successo poco fa, poco dopo le 13, a Roma, in via Lenin, nella zona di Villa Bonelli. Per cause ancora tutte da accertare un autobus ha preso fuoco, non tanto distante dal capolinea. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una squadra e l’autobotte, che hanno domato l’incendio, ma il mezzo – non appartenente alla flotta Atac – è andato completamente distrutto.

Roma, autobus a fuoco al Torrino (VIDEO e FOTO)
Ora bisognerà capire cosa abbia scatenato il maxi rogo. Fortunatamente non sembrerebbero esserci feriti. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale per gestire la viabilità.

Marco Palma (Fdi): “Pronta interrogazione ed esposto”
“L’autista ha visto il principio di incendio partito dal vano motore. Ha tentato di spegnerlo senza successo anche con l’ausilio di altri colleghi presenti al momento al capolinea di via Lenin” commenta il vicepresidente del consiglio municipale Marco Palma. In corso, intanto, le azioni di rimozione e bonifica dei luoghi. “Fortunatamente l’incendio non ha causato feriti ed anche l’autista è illeso – conclude Palma – Chiederò in una interrogazione ed un esposto di conoscere le condizioni manutentive del mezzo”.


