Roma, autobus sprofonda nella voragine e resta bloccato: chiuso Largo Venturi
Roma, un episodio insolito si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 settembre, quando un autobus della linea 87 è rimasto incastrato in una voragine stradale, su largo Pietro Tacchi Venturi, bloccando il traffico e richiamando l’attenzione di residenti e passanti. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 nella zona di Tuscolano, non lontano da via Latina, dove la strada ha improvvisamente ceduto sotto il peso del mezzo pubblico.
Roma, autobus sprofonda nella voragine
Secondo quanto riportato, l’autobus si è ritrovato con le ruote posteriori del lato sinistro bloccate all’interno della profonda cavità apertasi sotto di esso. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i passeggeri né tra il personale a bordo. Le persone presenti sono state rapidamente evacuate in sicurezza, grazie all’intervento tempestivo degli operatori del servizio di soccorso e del personale dell’azienda di trasporto.
Bus bloccato, chiusa via Venturi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della squadra APS 3A di Tuscolano 1°, che hanno proceduto a delimitare l’area per evitare ulteriori incidenti. L’intera zona è stata transennata e interdetta al traffico veicolare e pedonale, per consentire la rimozione del veicolo e la successiva messa in sicurezza della carreggiata. Al momento, le autorità locali stanno valutando le cause del cedimento del manto stradale. Non si esclude che il problema possa essere legato a infiltrazioni di acqua o a lavori sotterranei, ma ulteriori indagini sono in corso.
Polizia Locale sul posto, nessun ferito
Anche la Polizia Locale è intervenuta prontamente per gestire la viabilità nelle strade adiacenti. Per assicurare che l’incidente non provocasse ulteriori disagi alla circolazione già complessa della zona. L’area coinvolta rimarrà chiusa al traffico fino a quando non saranno ultimati i lavori di ripristino della strada.
L’episodio mette nuovamente in luce il problema delle condizioni del manto stradale di Roma, dove episodi di cedimenti e buche si verificano con frequenza preoccupante, pone