Roma, camion dei rifiuti si schianta contro un muro ed entra dentro un’abitazione: inquilina in codice rosso (FOTO)
Ha perso il controllo del mezzo, era alla guida di un mezzo a vasca di una ditta che presta servizio per conto di Ama, quando all’alba di questa mattina, quindici minuti prima delle 5, si è schiantato contro il muro portante di una palazzina, che si trovava accanto alla strada. Poi ha abbattuto una parte della parete, che è stata ‘sfondata’ ed è caduta all’interno di un appartamento, ‘travolgendo’ l’inquilina che era lì, dentro casa. E che certo non pensava di ritrovarsi con il muro aperto. Questo è quello che è successo a Roma, in via Vitorchiano.
Il camioncino che si schianta contro il muro e che poi finisce dentro l’abitazione. Un terribile incidente stradale, sul quale ora bisognerà fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica.
Inquilina grave in ospedale
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con un’autogru. L’inquilina che si trovava all’interno dell’appartamento è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dal personale sanitario del 118, in codice rosso. I vigili del fuoco hanno estratto l’autista dell’automezzo e ora proseguono le operazioni di recupero dell’autocompattatore. Bisognerà mettere in sicurezza tutta l’area, ma intanto i due appartamenti coinvolti sono stati resi inagibili.
Sul posto le forze dell’ordine e i tecnici Italgas.
I tre vigili investiti sulla Tiburtina
Ieri sera, invece, un terribile incidente è avvenuto sulla Tiburtina. Qui tre vigili che stavano eseguendo i rilievi, all’altezza del Grande Raccordo Anulare, sono stati travolti da un’auto. E il bilancio è stato grave: uno dei vigili, un giovane di 24 anni appena assunto, ha perso una gamba e i medici ora stanno tentando di salvargli l’altra. Daniele Virgili è ricoverato e stando alle prime ricostruzioni il responsabile dell’investimento sarebbe stato un uomo di 30 anni, risultato positivo all’alcoltest. L’automobilista avrebbe perso il controllo dell’auto e colpito gli agenti, che in quel momento stavano sistemando i birilli per mettere in sicurezza l’area e segnalare il primo incidente. Un intervento di routine che si è trasformato in un dramma.