Roma, avvicina due donne e le palpeggia a San Lorenzo: arrestato 33enne marocchino

Violenza sessuale

Si è spogliato completamente, ha ‘puntato’ due donne in due distinte occasioni. Ma sempre con lo stesso modus operandi: nudo le ha avvicinate, poi ha iniziato a inseguirle e a palpeggiare. Un incubo vissuto a Roma lo scorso 12 luglio, in pieno giorno, nel quartiere San Lorenzo, nei pressi del sottopasso di Santa Bibiana. E’ qui che un uomo, un senza fissa dimora che gravita in zona, ha prima tentato di palpeggiare una passante, poi ci ha riprovato con un’altra ragazza di 23 anni. Entrambe hanno denunciato e l’uomo, un marocchino di 33 anni, è stato arrestato: è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo.

Roma, accoltella una donna a San Lorenzo durante una rapina: arrestato 36enne

Le due violenze a San Lorenzo

Tutto è avvenuto lo scorso 19 luglio, intorno alle 12: è qui, vicino al sottopasso di Santa Bibiana, che il 33enne senza fissa dimora ha tentato di palpeggiare una passante, una romana di 47 anni. Tentato perché fortunatamente non è riuscito nell’intento: alcuni passanti sono intervenuti e lo hanno bloccato.

Durante le operazioni di polizia giudiziaria, svolte sul posto dai Carabinieri intervenuti, un’altra donna, di 23 anni, si è avvicinata e ha denunciato che, poche ore prima, lo stesso uomo le aveva palpeggiato i glutei, in una via limitrofa, per poi darsi alla fuga.

L’arresto per violenza sessuale

Il 33enne, quindi, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di tentata violenza sessuale e violenza sessuale ed è stato portato nella Casa Circondariale di Roma “Regina Coeli”, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto. Ora dovrà restare in cella.

L’infermiera violentata in ambulanza qualche settimana fa

Qualche settimana fa il quartiere San Lorenzo ha fatto fa ‘sfondo’ all’ennesima violenza sessuale. Protagonista, suo malgrado, un’infermiera: lei stava lavorando, era a bordo dell’ambulanza, che era stata chiamata per soccorrere un uomo, un 55enne indiano che stava seminando il panico in zona. E così lei è arrivata, lo ha soccorso, ma è proprio su quel mezzo che l’uomo, che sarebbe dovuto arrivare in ospedale per tutte le cure, ha pensato bene di slacciarsi i pantaloni e di palpeggiarle le parti intime e il seno.

Questo è quello che è avvenuto il 13 luglio scorso in via dei Marsi, all’altezza del civico 56. L’infermiera, con l’ambulanza, è arrivata a San Lorenzo, dove poco prima era stata segnalata la presenza di un uomo, un indiano di 55 anni, che stava danneggiando il suo negozio: aveva rotto la vetrata, in evidente stato di agitazione. Così i residenti, spaventati, hanno allertato le forze dell’ordine e il 118. Ma è proprio sull’ambulanza, mentre il 55enne veniva portato in ospedale, che è iniziata la violenza. L’uomo è stato poi arrestato.