Roma, baby ladri in azione: 17enne rom alla guida di un’auto di grossa cilindrata, con lui un 15enne e un 13enne pronti al colpo

Si aggiravano con fare sospetto per le strade di Roma, in zona Aventino. Ma proprio il loro modo di agire ha destato l’attenzione di alcuni passanti, che, insospettiti, hanno avvisato le forze dell’ordine. E quella che poteva trasformarsi in una semplice curiosità di quartiere, si è ben presto trasformata in qualcosa di diverso grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione Roma Aventino.
L’Inseguimento e il Sequestro dell’Auto
I militari hanno localizzato i tre ragazzi a bordo di un’auto a noleggio di grossa cilindrata, proprio nel momento in cui cercavano di darsi alla fuga. Il veicolo, riconoscibile per il suo aspetto imponente, è stato immediatamente sequestrato per consentire una verifica accurata della situazione. Durante l’intervento, è emerso che i giovani erano ben organizzati: un 17enne alla guida, accompagnato da un 13enne e un 15enne, tutti di origini rom e già noti alle forze dell’ordine per precedenti episodi simili.

Il Ritrovamento Inquietante
La perquisizione condotta all’interno dell’auto ha rivelato dettagli che hanno confermato i sospetti. Sotto i sedili, i Carabinieri hanno scoperto una serie di arnesi da scasso: piede di porco, cacciaviti, chiavi inglesi e lastre, strumenti chiaramente destinati a compiere furti. A rendere la vicenda ancora più sospetta, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti anche vari capi d’abbigliamento di dubbia provenienza, elementi che suggeriscono un’attività criminale ben organizzata.
Le Conseguenze e il Messaggio di Sicurezza
I tre ragazzi sono stati denunciati per possesso di arnesi da scasso e per resistenza a Pubblico Ufficiale. In aggiunta, il minore alla guida, già recidivo, è stato contestato anche per guida senza patente. Dopo aver completato le formalità di rito, i giovani sono stati affidati a un parente.