Roma, banda incubo nel centro storico: minacciavano i turisti con un coltello, arrestati
Aggredito, minacciato con un coltello e derubato mentre passeggiava tranquillo in pieno centro a Roma. È quello che è accaduto a un turista tedesco di 30 anni, circondato da quattro giovani che, armati, lo hanno costretto a consegnare il portafoglio prima di pestarlo e darsi alla fuga. Un incubo durato pochi minuti, concluso però con un intervento rapidissimo dei Carabinieri che hanno bloccato i responsabili poco lontano dal luogo dell’aggressione.
Minaccia con coltello e rapina in centro: l’arresto lampo
È successo tutto in via del Colosseo, una delle zone più frequentate dai turisti. Il gruppo, composto da quattro ragazzi tunisini di età compresa tra 18 e 19 anni, ha minacciato la vittima puntandogli un coltello alla nuca. Non paghi di avergli sottratto i soldi, lo hanno anche picchiato. Il turista, nonostante il trauma, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto.
Al 112 ha fornito una descrizione precisa dei suoi aggressori, permettendo ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro di rintracciare i rapinatori lungo largo Gaetano Agnesi, poco distante dal luogo del fatto.
Quando i militari li hanno fermati, i quattro avevano ancora addosso i 385 euro appena rubati e il coltello usato per minacciare la vittima. Non solo: uno di loro aveva con sé anche sei dosi di hashish. Identificati sul posto, i giovani sono stati condotti in caserma e successivamente portati davanti al giudice.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto per tutti e quattro. Per due è scattato l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria, mentre gli altri due dovranno lasciare il comune di Roma.