Roma, “battito animale”: l’evento al Campidoglio per premiare chi ha salvato gli animali

Evento a Roma per chi ha salvato animali

Nella giornata di oggi presso la Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma andrà in scena l’evento “battito animale“, un’occasione per premiare chi ha salvato gli animali con un gesto d’amore. Tra i protagonisti ci saranno associazioni, cittadini e forze dell’ordine che nel corso dell’anno si sono infatti distinti in salvataggi di animali. L’evento alle ore 17:30.

“Battito animale” a Roma

L’evento “battito animale” che avrà luogo nella giornata di oggi presso la Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma, sarà incentrato sulla premiazione di cittadini, forze dell’ordine e associazioni che, durante il 2024, hanno, con un gesto d’amore, salvato gli animali. L’Ufficio della Garante degli animali di Roma Capitale ha organizzato questo evento. A questa iniziativa parteciperà anche il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che premierà i partecipanti assieme a Svetlana Celli e Patrizia Prestipino. Tra gli altri presenti anche la Presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, la Garante del benessere e dei diritti degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, il Comandante della Polizia Locale, Mario De Sclavis, l’Assessore al Patrimonio e Politiche Abitative, Tobia Zevi, la giornalista, Roberta Serdoz e il regista Pupi Avati, si legge sul sito del Comune di Roma.

7 premi pegaso in occasione dell’evento

Durante questo evento dove parteciperanno diverse figure di spicco, verranno consegnati 7 premi “pegaso”. Il fulcro delle attività sarà incentrato proprio sugli animali salvati. Il premio “pegaso” sono realizzati per l’occasione dal maestro Marco Lodola e dall’artista Giovanna Fra. I premi verranno consegnati a chi si è distinto nel mondo dell’arte e della cultura a favore degli animali. L’evento verrà “inaugurato” con un video messaggio dal famoso cantante Raf.

Chi ha salvato gli animali?

Tra i protagonisti che verranno premiati durante questo evento ci saranno Francesco, l’autista Atac che ha salvato un gattino incastrato tra le ruote del suo autobus. Maria Sole, Gennaro, Sara, Patrizio e Salvatore, i poliziotti che hanno salvato 9 chihuahua trovati in una macchia in pessime condizioni, poi tutti adottati. Melinda, Maddalena, Cristina e Gheorge, i cittadini che hanno salvato Renato, un maialino vietnamita tenuto nella sporcizia e grazie a loro oggi accolto in un santuario, si legge sul sito del Comune di Roma.