Roma, becca i ladri di notte sul balcone: una donna mette in fuga tre ladri
Roma, paura e tensione si sono diffuse nella notte nel quartiere Colli Aniene, dove un tentativo di furto in appartamento è stato sventato grazie al coraggio della proprietaria. Una signora che ha sorpreso i malviventi e, con le sue urla, li ha costretti a fuggire. L’episodio, accaduto ieri sera poco dopo le 23, si è verificato in via Luigi Tamburrano. Un’area di edilizia popolare che, nelle ultime settimane, sembra essere diventata un bersaglio frequente per i ladri.
Roma, becca i ladri di notte sul balcone di casa
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, probabilmente un gruppo di tre persone di origine straniera. Si sono arrampicati sul tubo del gas fino al primo piano di un condominio. Il loro obiettivo era l’appartamento della signora Luisa (nome di fantasia), ignari che dentro casa ci fosse qualcuno.
Approfittando della tranquillità della sera e del fatto che l’appartamento sembrava disabitato, i ladri hanno tentato di forzare le grate del balcone. Tuttavia, i loro piani sono stati interrotti dall’udito attento della padrona di casa, che ha percepito rumori sospetti provenienti dall’esterno. Mossa dallo spavento e dall’adrenalina, la donna ha lanciato un grido che ha rapidamente messo in fuga i malintenzionati.
La proprietaria mette in fuga tre ladri
Gli intrusi, che non hanno avuto il tempo di completare il colpo, sono fuggiti senza lasciare traccia, lasciando la donna scossa ma illesa. Luisa ha descritto l’esperienza come traumatica, al punto da averle causato quasi un malore. L’episodio ha portato alla prontezza l’intero quartiere, con i residenti che temono un ritorno dei ladri. Anche perché l’episodio ha evidenziato una tecnica d’effrazione piuttosto pericolosa. L’uso dei tubi del gas come appoggio per accedere ai balconi e ai piani rialzati. Una modalità che lascia molte famiglie nell’incertezza riguardo alla propria sicurezza.
Indagini in corsa
Le forze dell’ordine, avvertite subito dopo il tentato furto, sono intervenute per raccogliere testimonianze. E suggerire alla vittima le misure da intraprendere per proteggere ulteriormente la propria abitazione. La polizia ha confermato l’apertura di un’indagine per identificare gli aggressori e prevenire simili episodi, che in questa zona si stanno ripetendo con preoccupante frequenza. Secondo alcuni residenti, infatti, questo modus operandi non sarebbe nuovo. E molti ritengono che il quartiere stia subendo un’ondata di furti che rischia di mettere a rischio la sicurezza di tutta la comunità, specialmente delle persone anziane.