Roma, beccati mentre si scambiano il “kit dello spaccio”: sequestrati 9 chili di droga e una pistola

Non era una semplice valigia, ma un concentrato di droga pronto a essere venduto per le strade di Roma. Dentro, niente abiti o souvenir, ma un carico di marijuana. Il blitz è partito da un controllo casuale — almeno all’apparenza — in piazzale della Radio, in zona Marconi, dove gli agenti della VI sezione della Squadra Mobile, noti come “Falchi”, hanno intercettato uno scambio sospetto di trolley tra tre uomini.
Roma, tifoso del Bodo Glimt accoltellato e rapinato: banda in azione alla stazione Termini

Pistola e droga, il “kit da viaggio” dello spaccio
All’interno di uno dei trolley, gli agenti hanno poi trovato un vero e proprio “kit da viaggio” dello spaccio, mentre a pochi metri di distanza, nascosta in un’area seminterrata, c’era una riserva da otto chili tra hashish e marijuana, già divisa in dosi e pronta per essere messa sul mercato.
Una pistola pronta a sparare nascosta in casa
Ma la vera sorpresa è arrivata durante le perquisizioni domiciliari dei tre uomini, in zona Balduina. Nell’abitazione di uno dei fermati è spuntata una pistola calibro 22. All’apparenza poteva sembrare una replica, ma era stata modificata e resa perfettamente funzionante. Pronta per essere usata.
Per i tre uomini è scattato l’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio, mentre per il proprietario dell’arma è scattata anche una denuncia per detenzione abusiva di arma da fuoco.