Roma, ‘beccato’ mentre ruba sulla metro A: borseggiatore picchiato e inseguito dalle vittime fugge sui binari (VIDEO)
Lo hanno colto in flagrante mentre stava “sgraffignando” una borsetta. L’ennesima. Perché lui, ormai, sulle Metro di Roma, soprattutto sulla Linea A, è un volto noto. Uno dei borseggiatori più conosciuti, anche grazie ai numerosi video mandati sul web da Simone Cicalone, che più volte lo ha “beccato” proprio mentre commetteva un abile colpo.
E stavolta, forse proprio perché qualcuno lo ha riconosciuto, il furto non gli è riuscito. Ieri sera, sulla banchina della Metro A, la situazione è rapidamente degenerata, con l’uomo che, una volta scoperto, è stato picchiato dalle sue vittime.
Il tentato furto alla stazione Spagna
L’uomo, di origine sudamericana, ha tentato il borseggio alla fermata Spagna della Metro A ieri sera pochi minuti dopo le ore 20:00, approfittando dell’ora di punta. Ha adocchiato la borsetta di una ragazza, anche lei sudamericana, in compagnia di alcune amiche e l’ha afferrata. La giovane, accorgendosi di quanto stava accadendo, ha reagito cercando di riprendersi la borsa.
Roma, borseggi nella metro: ‘botte’ tra ladre e passeggeri (VIDEO)
La rissa sulla banchina
E qui è nato il parapiglia, sfociato ben presto in una rissa. Alcuni passeggeri sono intervenuti in aiuto alle ragazze che, in spagnolo, si sono rivolte al borseggiatore, accusandolo di aver sottratto la borsetta. L’uomo ha provato a negare, ma le donne non gli hanno creduto. Sono iniziati gli spintoni, forse c’era anche un complice del borseggiatore. La rissa è cresciuta d’intensità e le donne si sono scagliate contro il ladro, per cercare di riprendersi il maltolto. Nel farlo, durante la colluttazione gli hanno invece tolto il giubbotto bianco e la maglia bordeaux, lasciandolo a torso nudo.
La fuga
Il latinos, accerchiato e ormai semi spogliato, ha capito che l’unica cosa da fare era fuggire. Prima ha provato a salire sul treno, che nel frattempo era arrivato. Poi, visto che è stato afferrato per la collottola e ributtato sulla banchina, dove stava per essere pestato, ha capito che doveva tentare un’altra via di fuga: lungo la banchina. Cosa che ha fatto: la sua intenzione era quella di nascondersi lungo i binari.
Ma anche qui, dopo il tentativo di entrare nella galleria e di camminare nei binari, per il latinos non è andata molto bene. Il treno è stato fermato e i passeggeri sono stati fatti tutti scendere. Dopo che il convoglio è ripartito vuoto, gli addetti alla sicurezza sono andati prendere il borseggiatore, che era stato controllato nei suoi movimenti attraverso le telecamere di sicurezza. L’uomo è quindi stato affidato alle forze dell’ordine.
Video di Maria Stra Art