Roma, attimi di ansia per una mamma greca: bimbo si perde al Colosseo rincorrendo un gatto

Roma, bimbo si perde al Colosseo

Ha lasciato la mano della madre per inseguire un gatto e si è perso tra la folla. È successo a Roma, in Piazza del Colosseo, dove un bambino greco di otto anni è sparito nel nulla sotto gli occhi della mamma. È bastato un attimo di distrazione e il piccolo Grigoris, arrivato nella Capitale il giorno prima per visitare i monumenti con la madre, è svanito tra turisti e passanti.

Grigoris rincorre un gatto tra i turisti e si perde nei pressi dei Fori Imperiali

Erano da poco arrivati ai Fori Imperiali, quando Grigoris ha notato un gatto e, d’istinto, ha lasciato la mano della madre per rincorrerlo. In pochi secondi il bambino si è allontanato, confondendosi tra la folla. La donna, in preda al panico, ha immediatamente composto il numero unico di emergenza 112, fornendo agli operatori ogni dettaglio utile per facilitare la ricerca.

L’allarme è stato trasmesso in tempo reale a tutte le pattuglie presenti nella zona. Gli agenti del commissariato Celio hanno subito avviato le ricerche concentrandosi nei punti più frequentati dai turisti.

Ritrovato in lacrime vicino alla biglietteria del Colosseo da due agenti del commissariato Celio

Dopo meno di 30 minuti, il piccolo è stato individuato. Era disorientato e in lacrime nei pressi della biglietteria del Colosseo, spaventato e in cerca della madre. A riconoscerlo sono stati Emiliano e Francesco, due agenti impegnati nelle ricerche, che si sono avvicinati con delicatezza per rassicurarlo.

Il bambino è stato immediatamente affidato alle cure dei poliziotti, che lo hanno calmato e poi riconsegnato alla madre, visibilmente scossa ma sollevata. I poliziotti hanno raccomandato alla donna di non perderlo mai di vista, soprattutto in luoghi affollati come il centro di Roma.