Roma, blitz al campo nomadi di Lungotevere: identificate 41 persone

Carabinieri a Roma, nel campo nomadi di Lungotevere

Roma, blitz delle forze dell’ordine nell’VIII Municipio della Capitale, alk campo nomadi situato in zona Lungotevere. Una operazione di controllo straordinario da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Eur nell’VIII Municipio della Capitale. Ha avuto luogo nella mattinata di giovedì 20 giugno. I militari hanno effettuato un blitz presso i campi nomadi di via della Vasca Navale e lungotevere San Paolo, al fine di verificare il rispetto della legalità e della sicurezza pubblica.

Blitz all’alba al campo nomadi di Lungotevere

41 persone identificate e 11 veicoli controllati. Le operazioni, svolte con scrupolo e attenzione, hanno portato all’identificazione di 41 cittadini di etnia bosniaca, tutti residenti all’interno dei campi nomadi. I Carabinieri hanno inoltre controllato 11 veicoli, di cui ben cinque sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Identificazioni di persone e sequestri di veicoli

Veicoli senza assicurazione e in divieto di sosta. I cinque mezzi sequestrati erano stati infatti lasciati in sosta irregolare sulla pubblica via, in violazione del codice della strada. Inoltre, nessuno di essi risultava provvisto della prescritta copertura assicurativa, configurando un ulteriore illecito.

Impegno costante, in sinergia con la Prefettura di Roma

Un impegno costante per la legalità e la sicurezza. L’intervento dei Carabinieri si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio quotidianamente svolte per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini. L’attenzione verso i campi nomadi, spesso teatro di fenomeni di illegalità e degrado, rimane alta, con le forze dell’ordine impegnate a contrastare ogni forma di irregolarità e a tutelare la sicurezza pubblica.

L’operazione di giovedì, con il sequestro dei veicoli non in regola, rappresenta un segnale di forte deterrenza verso chi non rispetta le norme e contribuisce a garantire un ambiente più sicuro e vivibile per tutti i cittadini.