Roma, blitz antidroga pre-Ferragosto: arrestato spacciatore di San Basilio

Polizia di Stato a Roma, zona San Basilio

Un’operazione antidroga della Polizia di Stato ha portato all’arresto di uno spacciatore nel quartiere Tiburtino III. Zona della Capitale nota alle forze dell’ordine per l’alta densità di attività illecite legate allo spaccio di stupefacenti. Gli agenti di Polizia hanno intensificato i controlli nella zona di via del Badile, dopo aver raccolto precise informazioni su un cittadino africano che si dedicava allo spaccio di eroina.

Roma, blitz antidroga pre-Ferragosto

Nella giornata di ieri 14 agosto intorno alle 10:45, un giovane di colore è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno di un cortile. Alla vista della polizia, il sospetto ha tentato la fuga, opponendo resistenza agli agenti. Bloccato e identificato. È poi emerso che nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione per una condanna a 3 anni e 10 mesi di reclusione. Per reati legati allo spaccio di stupefacenti.

L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione di polizia conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga nelle zone più sensibili della città.