Roma, blitz contro un pub di San Lorenzo: fermati 3 francesi con coltello e martello
Roma, tre giovani francesi sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per aver effettuato un blitz contro un pub del quartiere di San Lorenzo. I tre sarebbero appartenenti ad un gruppo di estrema destra. I fatti sono accaduti alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 14 giugno.
Attorno alle 4,45 di mattina, al 112 è stata segnalata la presenza di tre persone con il volto travisato da corposi scaldacollo. I giovani stavano danneggiando la saracinesca del pub ‘Sally Brown‘ in via degli Etruschi.
3 francesi all’assalto di un pub di San Lorenzo
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti che, a poca distanza dall’incrocio con via dei Volsci, hanno bloccato i tre individui. Tutti cittadini francesi di età compresa tra i 20 e i 21 anni.
I ragazzi francesi sono stati trovati in possesso di un coltello con una lama di 6 centimetri tipo opinel. E di un martello rudimentale e di adesivi di un movimento di destra denominato ‘La Bastide Bordelaise’, gruppo originario della città di Bordeaux.
Fermati 3 giovani tra i 20 e 21 anni
I tre giovani sono stati denunciati a piede libero dalla Polizia di Stato. Con l’accusa di possesso di armi od oggetti atti a offendere. Sono in corso ulteriori indagini per accertare le loro responsabilità in merito al danneggiamento del pub.
Ennesimo episodio di vandalismo contro il quartiere
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti del quartiere, che da tempo lamentano un aumento dei fenomeni di vandalismo e di microcriminalità.