Roma, blitz degli attivisti di Ultima Generazione davanti la sede Pd
Blitz degli ambientalisti di Ultima generazione davanti la sede del Partito Democratico in Largo del Nazareno a Roma. Questa mattina alle 11, alcuni cittadini aderenti alla campagna Fondo riparazione sono entrati nella sede del Partito, volendo invitare qualche esponente a partecipare ad uno spazio di confronto.
Come dicono gli attivisti di Ultima Generazione
Entrando, hanno trovato la sede del maggior partito di opposizione vuota, affidata alla cortesia dei centralinisti, riferiscono in una nota gli attivisti. Le persone di Ultima Generazione si sono quindi fermate in strada davanti la sede del Nazareno aprendo gli striscioni con scritto “Fondo Riparazione” e “1 ottobre Giustizia piazza del Popolo” per poi iniziare a dialogare con i passanti, ai quali hanno chiesto “cosa vorresti chiedere al Pd?”.
Sul posto anche Alfredo D’Attorre, responsabile Pd per l’Università
Al presidio, poi, è arrivato Alfredo D’Attorre, responsabile Pd per l’Università, con hanno iniziato la pratica di conversazione del FishBowl, insieme alla facilitazione per aprire uno spazio di ascolto e apprendimento sulla necessità di istituire un Fondo Riparazione per le vittime di eventi estremi in Italia. Il Deputato ha risposto che era d’accordo che serviva qualcosa anche per far fronte alle minacce già esistenti e di farlo dal punto di vista collettivo.