Roma, blitz dei Carabinieri: 9 arresti, centinaia di dosi di crack e cocaina sequestrati

Non si ferma l’azione di controllo del territorio nei vari quartieri del quadrante est della Capitale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina. Negli ultimi giorni, nel corso dei numerosi controlli antidroga, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno arrestato, in flagranza di reato, 9 persone, gravemente indiziate del reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Tor Sapienza
In zona Tor Sapienza, in viale Giorgio Morandi, i Carabinieri hanno notato una coppia in atteggiamento sospetto, all’interno di un’autovettura ferma su strada, ed hanno quindi deciso di fermarli per procedere al controllo. I militari hanno trovato a seguito di perquisizione personale e domiciliare, ai due romani, rispettivamente di 73 e 67 anni, ben 325 dosi di droga tra crack e cocaina del peso complessivo di 127 g. e 3 panetti di hashish del peso di 300 g., nonché la somma contante di 655 euro.

Cinecittà
I militari in zona Cinecittà a Roma, in via Carlo Fadda, hanno arrestato in flagranza un romano di 22 anni, notato in atteggiamento sospetto a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di 69 g di cocaina e tutto il materiale utile a confezionare lo stupefacente, nonché la somma contante di 210 euro.
Alessandrino
I militari della Stazione Alessandrino hanno inoltre fermato, sempre a bordo di un’autovettura, due romane di 21 e 23 anni. Le giovani stavano effettuando una cessione di stupefacente ad un soggetto che è stato poi fermato e trovato in possesso di una dose di crack e quindi segnalato quale assuntore. I militari hanno poi fermato le ragazze e a seguito di perquisizione gli hanno trovato una dose di crack e una di hashish e la somma di 1530 euro.
Centocelle
Nel quartiere di Centocelle, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e quelli del Nucleo Operativo, in due distinte attività, hanno arrestato 3 soggetti. I militari hanno fermato un romano di 51 anni e un cittadino egiziano di 27 sono in viale Palmiro Togliatti all’incrocio con via delle Palme. I due erano a bordo di un Taxi condotto dal proprietario, estraneo ai fatti, e sono trovati in possesso di 5 dosi di crack e cocaina, del peso complessivo di 3 g, e di una banconota da 50 euro contraffatta. Lo straniero durante le fasi del controllo è riuscito a fuggire a piedi, dopo aver spintonato violentemente i militari ma è stato subito rincorso e bloccato poco dopo. I militari hanno arrestato anche uno studente 15enne romano di seconda generazione. I militari lo hanno bloccato in via degli Olivi con viale P. Togliatti mentre percorreva contro mano la via su un monopattino. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di quasi 500 dosi di cocaina e crack, del peso complessivo di oltre 200 grammi.
Torre Maura
Infine, in via Walter Tobagi, a Torre Maura, i Carabinieri hanno arrestato un romano di 19 anni, notato aggirarsi con fare sospetto a bordo di un’autovettura e trovato in possesso di 8 dosi di cocaina del peso di 3 g, 3 dosi di crack di 2,5 g e una dose di hashish del peso di 2 g, nonché della somma contante di 180 euro.