Roma, blitz nell’appartamento di Pietralata: sequestrati 12,5 kg di droga, arrestati 2 uomini

Polizia di Stato in azione nel quartiere di Pietralata, a Roma

Roma, nella giornata dell’11 ottobre la Polizia di Stato ha effettuato un’importante operazione antidroga a Pietralata. Operazione che ha portato all’arresto di due italiani, di 25 e 21 anni. Oltre al sequestro di droga e soldi in contanti. Entrambi i due uomini sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Roma, blitz della Polizia nell’appartamento di Pietralata

L’operazione è scaturita da un’attenta sorveglianza, che ha portato gli investigatori a sospettare che i due avessero allestito un vero e proprio centro di stoccaggio e vendita di droga in un appartamento di via Castel Paternò. Al momento dell’intervento, gli agenti hanno notato i due mentre uscivano dall’abitazione e hanno avviato il controllo.

Sequestrati 12,5 kg di droga e arrestati 2 uomini di 25 e 21 anni

All’interno dell’appartamento, sono stati rinvenuti circa 950 grammi di cocaina rosa, 1,5 kg di cocaina e crack e 10 kg di hashish, oltre a materiale per il confezionamento. La perquisizione si è poi estesa all’abitazione del 21enne in via del Forte Tiburtino, dove sono stati trovati oltre 5.600 euro in contante nascosti in una giacca.

Entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’operato della Polizia. Gli indagati, al momento, sono da considerarsi presunti innocenti fino a un eventuale giudizio definitivo.

Il Comunicato della Polizia di Stato

“Gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato Porta Pia, durante un servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto due persone. Italiani di 25 e 21 anni. Perché gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, nel pomeriggio dello scorso 11 ottobre, gli agenti sono giunti all’ipotesi che in un appartamento di via Castel Paternò, i due avessero improntato una vera e propria base operativa di stoccaggio e successiva vendita di sostanza stupefacente.

I poliziotti si sono recati in via Caste Paternò ed hanno notato i due uscire dal portone d’ingresso. Li hanno identificati e hanno iniziato il controllo all’abitazione nella quale hanno rinvenuto ben 950 grammi di cocaina rosa. Occultati all’interno di una cassaforte. 1kg e mezzo circa tra cocaina e crack. 10 kg di hashish nonché diverso materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente”.