Roma, blitz notturno al Quarticciolo: droga nascosta nelle caramelle e nei tombini, 9 arresti

Polizia

Quarticciolo ancora sorvegliato speciale. Gli agenti della polizia, dopo gli episodi delle scorse settimane, hanno effettuato l’ennesimo blitz nella zona, stavolta cercando di cogliere di sorpresa gli spacciatori “invadendo” le strade del quartiere prima dell’alba. I pusher, attivi h24, non si aspettavano un’altra incursione nel loro “regno” e sono stati colti con le mani nel sacco.

Nel blitz sono finite in manette nove persone, tutte accusate di detenzione ai fini di spaccio. Durante i controlli, gli agenti hanno trovato ben 250 dosi già pronte per essere distribuite. Dentro tombini, dentro confezioni di caramelle, persino tra gli oggetti personali: la droga era nascosta ovunque. Alcune bustine erano confezionate in cellophane blu, marchio di riconoscimento per distinguere le diverse tipologie di stupefacente.

Roma, 4 colpi in 4 notti: arrestati rom ladri seriali di pneumatici, nascondevano la refurtiva nel campo nomadi

I tentativi di blocco: 30 persone in strada

Subito dopo l’intervento, una trentina di residenti ha cercato di ostacolare ancora una volta le forze dell’ordine. Un tentativo maldestro di rallentare le operazioni che, però, non ha avuto alcun effetto. Gli agenti hanno portato a termine l’azione e i pusher sono stati portati in commissariato. Tutti gli arrestati sono di origine nordafricana e noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

La retata una settimana fa

Appena un settimana fa erano stati i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste e del Nucleo Radiomobile a fare altri controlli al Quarticciolo. 6 gli arresti, tutti per spaccio di sostanze stupefacenti. Ma tra blitz e controlli di routine la presenza delle forze dell’ordine al Quarticciolo è sempre più costante, proprio per cercare di contenere un fenomeno, quello dello spaccio, in costante crescita.