Roma, borseggio in diretta mondiale: turista riprende i ladri mentre è collegata su Twitch (VIDEO)
“Mi stavano derubando, non volevano salutare. Hanno aperto la mia borsetta”. Così la turista giapponese spiega al suo interlocutore, in diretta video, mostrando la borsa parzialmente aperta, quanto accaduto appena pochi istanti prima mentre passeggiava per il centro di Roma.
Un’altra “figuraccia internazionale”, stavolta in diretta su Twitch, immediatamente rimbalzata sui social proprio grazie al video che la ragazza ha immesso nel web. La ragazza, arrivata in Italia per festeggiare il suo compleanno, potrà mettere trai suoi ricordi anche questo poco piacevole episodio.
Il borseggio (finito con i finti saluti)
La scena è questa. La giovane turista cammina, seguita da quattro borseggiatori, due uomini e due donne, di chiara etnia rom. Uno dei due uomini si avvicina e le mette la mano sulla borsa. La ragazza se ne accorge, si volta e saluta. “Hi”, rispondono tutti e quattro.
Una delle borseggiatrici, capendo che qualcosa è andato storto, cerca di rimediare. “Hello, come stai”, prova a fare la simpatica”. In realtà, sta cercando di capire se la vittima sta riprendendo la scena. Cosa che effettivamente è. Le chiede quindi di dove sia la ragazza, che proviene dal Giappone.
Per cercare di distrarre la ragazza dal pensiero del borseggio, inizia a salutare il Giappone, come se si trattasse di una manifestazione di calore e accoglienza da parte degli italiani nei confronti dei turisti.
La realtà
Poi i 4 borseggiatori, dopo aver salutato in coro, si allontanano. Ma la ragazza, ancora con l’aria frastornata, ha capito tutto. E indica la sua borsetta. La mostra. “Mister – spiega a una persona che dal Giappone gli chiede cosa sta succedendo – Hanno aperto la chiusura lampo della mia borsa per derubarmi”. Fortunatamente, così come controllato dalla turista, tutto quello che era all’interno non è stato preso, perché i quattro borseggiatori non hanno fatto in tempo. Beccati in diretta grazie alla mania dei giapponesi di filmare tutto. Anche alle loro spalle.